LIBRERIA RINASCITA, Ascoli Piceno - PEDAGOGIA INTERCULTURALE. IL CONCETTO DI (CO)INTEGRAZIONE FONDATO SUI DIRITTI E di ELAME' ESOH

Prodotto scheda

PEDAGOGIA INTERCULTURALE. IL CONCETTO DI (CO)INTEGRAZIONE FONDATO SUI DIRITTI E  di ELAME' ESOH

PEDAGOGIA INTERCULTURALE. IL CONCETTO DI (CO)INTEGRAZIONE FONDATO SUI DIRITTI E

DOVERI DEI NATIVI E MIGRANTI

di ELAME' ESOH

PENSA MULTIMEDIA , 2012

LA SOCIETA' FORMATIVA

€ 24,00

Articolo non disponibile.
Per informazioni scrivere una mail a libreria@rinascita.it

Anno di pubblicazione
2012
Pagine
228 p.
Codice ISBN
9788882329617

Il volume, frutto di una ricerca internazionale (Francia, Italia, Germania) presso un campione di 800 immigrati non comunitari, cerca di decostruire il modello dominante della pedagogia interculturale che si appoggia molto sull'immigrato, in particolare se proveniente da un Paese povero. La ricerca mira a comprendere com'è possibile riuscire a congiungere la questione dei diritti e dei doveri non solo dei migranti, ma anche degli autoctoni, considerando l'integrazione in termini di diritti/doveri come un fatto bidirezionale che riguarda tanto l'immigrato quanto l'autoctono europeo. C'è un bisogno urgente di definire con chiarezza le competenze interculturali dell'immigrato e dell'autoctono, e di creare le condizioni per cui tali competenze siano raggiunte per favorire l'integrazione bidirezionale.

Titolo

PEDAGOGIA INTERCULTURALE. IL CONCETTO DI (CO)INTEGRAZIONE FONDATO SUI DIRITTI E

Sottotitolo

DOVERI DEI NATIVI E MIGRANTI

Autore

ELAME' ESOH

Editore

PENSA MULTIMEDIA

Collana

LA SOCIETA' FORMATIVA

di pubblicazione

2012

ISBN

9788882329617

Pagine

228 p.

Volumi

1